Terapia endodontica e la cura delle carie a Cagliari
L'endodonzia è quella branca dell'odontoiatria che si occupa di diagnosi e terapie dell'endodonto (lo spazio che si trova all'interno dell'elemento dentario). La terapia endodontica include il trattamento della polpa dentaria (costituita da componente cellulare), dei vasi e dei nervi. Devitalizzazioni, apicificazioni e incappucciamenti dentali: lo staff del reparto di endodontica è specializzato in interventi su soggetti di qualsiasi età. Per un controllo e per trovare la soluzione migliore ai più fastidiosi mal di denti, non esitate a fissare un appuntamento presso la sede di via Parteolla 55 a Cagliari.
Trattamenti di carie e alterazioni della polpa dentale
La terapia endodontica permette di intervenire su lesioni cariose o traumatiche dei denti. Nello specifico, i trattamenti sono necessari quando vi sia verificata un'alterazione irreversibile del tessuto pulpare fino alla necrosi. Inoltre, la terapia endodontica ha particolare successo in caso di riabilitazioni protesiche che, a causa della notevole riduzione di tessuto dentale stesso, determinerebbero un'alterazione pulpare irreversibile (necrosi pulpare per cause iatrogene).
Devitalizzazione e interventi chirurgici sui denti
Le principali terapie endodontiche riguardano i trattamenti canalari per denti con polpa necrotica o in cancrena. Lo staff ha seguito un percorso di specializzazione accurato e rimane aggiornato sulle tecniche più innovative al fine di risolvere i disturbi e gli stati di malessere in tempi rapidi. Fra queste sono incluse le seguenti operazioni.
- devitalizzazioni di denti compromessi da carie profonda o traumi
- pulpotomie
- apicificazioni
- incappucciamenti della polpa
- interventi di endodonzia chirurgica