Gengive sane e cura delle malattie paradontali a Cagliari

Chiama ora
Lo Studio Dentistico Dental Care offre un servizio accurato per quanto riguarda la cura delle malattie paradontali. Lo staff si occupa della diagnosi e delle terapie su gengiva, osso alveolare, cemento radicolare (tessuto che ricopre la radice del dente) e legamento paradontale. I dentisti intervengono sui tessuti molli (il legamento periodontale e la gengiva) e duri (cemento e tessuto osseo alveolare) che circondano il dente e che assicurano la sua stabilità nell'arcata alveolare. Visitate la sede di via Parteolla 55 a Cagliari previo appuntamento e affidatevi ad uno staff esperto e aggiornato nella cura delle malattie paradontali.

La cura di parodontopatie e gengiviti

Secondo le statistiche più aggiornate, dieci milioni di italiani soffrono di malattie paradontali dopo i trenta anni di età. Questi disturbi sono legati allo spostamento dell'attacco epiteliale verso la radice e alla perdita dell'attacco connettivale. Le trasformazioni del parodonto portano alla recessione gengivale (gengiva abbassata che evidenzia con un dente più lungo) e alla manifestazione di tasche paradontali sopra-ossee e infra-ossee. Lo staff si occupa della diagnosi e della valutazione dello stato delle malattie paradontali definendo la terapia più adatta a seconda del paziente.

Malattie del parodonto nei soggetti giovani

Le malattie paradontali possono insorgere anche nei bambini e negli adolescenti per colpa di un particolare microrganismo. Inoltre, alcune condizioni ambientali e determinati comportamenti possono favorire l'insorgere del disturbo fino alla perdita della gengiva. Una scarsa igiene orale e l'infiammazione conseguente possono aggravare le lesioni. La malattia parodontale può guarire dopo un opportuno trattamento che comprende la decontaminazione meccanica, il trattamento antibiotico e l'educazione ad una corretta igiene orale.

Scrivete allo staff tramite il modulo di contatto e scoprite maggiori dettagli su malattie parodontali e trattamenti specifici

Scrivete per preventivi sugli interventi di parodontologia

*Campi obbligatori

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.